Anna Giustolisi, Architetto.

Anna Giustolisi ha studiato architettura all’Università di Palermo conseguendo la laurea magistrale nel 1994.

Per alcuni anni, oltre all’esercizio della professione di architetto, ha maturato un’esperienza di interior design e di arredamento grazie anche all’apertura di un negozio di mobili, tessuti e complementi di arredo. Il contatto diretto con prodotti e produttori delle più importanti case d’arte e design nazionali e internazionali le ha permesso di acquisire competenze e conoscenze specifiche dei materiali e oggetti da inserire nelle proprie progettazioni.

Nel 2006 inaugura il suo studio di progettazione, architettura e design a Marsala, città elegante, dal vivace tessuto imprenditoriale, nella quale opera con la ferma volontà di contribuire a mantenere la bellezza architettonica, nel rispetto della tradizione ma anche con l’impiego delle tecnologie più avanzate.

Da anni è alla continua ricerca e sperimentazione delle varie forme dell’architettura, dalla grande alla piccola scala di dettaglio.
Lo studio di architettura Giustolisi ha sviluppato un approccio innovativo, attraverso una varietà di lavori che spaziano dall’abitare (sia presente che passato), alla riqualificazione di spazi da adibire ad attività ricettive (alberghi – ristoranti – uffici) fino ad arrivare a soluzioni progettuali di dettaglio.

foto_alessandra

Alessandra Zichittella, Architetto.

“Ogni casa, ogni prodotto dell’architettura dotato di valore simbolico, dimostra che noi vogliamo costruire un paradiso per l’umanità.”
Alvar Aalto

Appena laureata si unisce allo studio di Anna Giustolisi con cui collabora ormai da 15 anni e da questa collaborazione acquisisce un bagaglio di conoscenze ed esperienze su una vasta gamma di materiali, tessuti ed arredamenti e riceve una buona conoscenza nella guida dei cantieri che segue. La passione per l’abitare e per tutta l’architettura ha sempre mosso il desiderio di fare e di mettersi alla prova. I progetti a cui prende parte sono una sintesi degli studi e del bagaglio formativo sulla tipologia abitativa e non solo, insieme ad elementi di suggestione e dettagli architettonici contemporanei curati nei dettagli e nei materiali. Inoltre si occupa della sicurezza nei cantieri come Coordinatore alla Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Appassionata di viaggi e fotografia, dedica il tempo libero ai propri bimbi e alla cucina.

foto_alessandro-617x1024

Alessandro Paonessa, Architetto.

“Si realizzano sempre cose in cui credi realmente e il credere in una cosa la rende possibile”
(Frank Lloyd Wright)

L’architetto Alessandro Paonessa, project manager, collabora nello studio di Anna Giustolisi da 5 anni e diventa parte integrante dello staff sposando le idee e la passione per l’architettura di Anna.
In questi anni si è appassionato e ha approfondito la conoscenza della grafica 2D e 3D e del mondo virtuale.
Oggi la sua specializzazione è la progettazione in grande e piccola scala, l’ elaborazione grafica e la restituzione tridimensionale dei progetti per una migliore fruizione e presentazione dei lavori ai clienti.
Con estrema precisione segue i lavori in cantiere, è riflessivo, ama lavorare in team e confrontarsi sull’idee e i progetti, ascoltare musica e nel tempo libero dedicarsi al suo hobby preferito, lo sport.

foto_1-617x1024

Erica Bevilacqua, Architetto.

“La missione dell’architettura è ancora di armonizzare il mondo materiale con la vita.”
Alvar Aalto

L’architetto Erica Bevilacqua entra, con entusiasmo, a far parte dello studio “Anna Giustolisi Architetti” per abbracciarne la visione progettuale finalizzata alla realizzazione di un progetto esclusivo che coniughi funzionalità ed estetica.
All’interno dello studio riveste il ruolo di Executive Manager Jr, occupandosi dell’elaborazione di grafica 3D in ogni fase della progettazione tramite la produzione di immagini e video foto-realistici, facendo in modo di rendere tangibili la soluzione progettuale ed il sapiente studio di materiali e luci.
Affianca, altresì, il team nella progettazione ed in cantiere.
Da sempre la appassionano il mare ed i viaggi alla ricerca di suggestioni architettoniche, ritenute preziose occasioni di crescita personale.

foto_francesco

Francesco Li Vigni, Geometra.

“L’architettura si misura con l’occhio ed il passo, il metro al geometra”
(Luigi Snozzi)

Francesco Li Vigni, geometra dal 1998, in questi 22 anni ha acquisito una grande esperienza nella progettazione di interni, nell’organizzazione dei cantieri edili e nella gestione delle varie pratiche burocratiche annesse.
Grazie a questo bagaglio lavorativo nel 2018 comincia a collaborare da esterno con lo studio “Anna Giustolisi Architetti”, e nell’Agosto 2019, dopo un restyling interno dello studio, entra a tutti gli effetti a far parte, con il ruolo di “technical manager, del team di Architetti. Infatti ama lavorare in un team attento alla crescita e al miglioramento continuo per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. E’ una persona ottimista e socievole e cerca di trovare sempre una soluzione per ogni problema.
Amante della musica, cosa a cui, durante la sua permanenza in studio, non può rinunciare.
Durante il tempo libero si dedica alla famiglia e a piccoli viaggi culturali.